mercoledì 24 agosto 2016

La Terra Trema anche a Roma Nord

La scorsa notte numerosissime le segnalazioni da parte dei residenti di Roma nord, in particolare Olgiata, Cesano e La Storta da parte di persone che hanno avvertito scosse piuttosto forti di terremoto.  Per fortuna non ci sono stati danni da queste parti ma tanta paura sì.
E questa mattina, già dalle prime ore dell'alba, arrivavano notizie di enormi danni nella provincia di  Rieti, Amatrice, Accumuli e tutta la zona appenninica circostante.  Numerose le case distrutte e le vittime.  L'intero ospedale di Amatrice è stato ridotto in macerie.  Ci sono state oltre 100 scosse e potrebbero non essere terminate.
Molte le manifestazioni di solidarietà.  La Protezione Civile però chiede di non mettersi in viaggio per portare aiuti, non per il momento, perché le strade rimangono intasate e di difficile accesso.
Questo pomeriggio la Croce Rossa Italiana ha organizzato una raccolta di viveri di prima necessità (pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio, salsa di pomodoro, biscotti) e vestiti intimi nuovi oltre a pannolini per bambini e donne presso la Stazione di Anguillara.  L'Avis ha organizzato una raccolta sangue che si potrà donare anche nei vari centri di raccolta indicati dalle ASL.
Per ulteriori informazioni potete leggere la nostra pagina FB
 

Nessun commento:

Posta un commento