🔴 RIAPRE "LA CASINA DELLE MUSE", CON VISTA SPETTACOLARE SU ROMA
Ottima posizione, con vista che arriva fino al monte Soratte e oltre, in un piazzale completamente rinnovato dopo i lavori per il parcheggio, già qualche anno fa.
Siamo nel punto più alto dei Parioli, dove la Casina delle Muse, considerata il tempio del pariolismo, torna a risplendere.
Stile minimale, ambiente 'riscaldato' dai faretti a soffitto e dall'arredamento in legno con inserti, mobilio e pareti color verde acqua-blu; soprattutto con le grandi vetrate che consentono un'ampia vista sulla Capitale dal punto più alto dei Parioli.
La struttura è cambiata anche nel format: ora è un locale a tutto tondo, che offre dalle colazioni la mattina fino al pranzo, passando per aperitivi e concludendo a cena e anche dopo cena per un drink, dalle 7:30 del mattino in poi.
La Casina, chiusa alla fine del 2019, in questi cinque anni era stata lasciata in totale stato di degrado e abbandono, con erbacce e spazzatura ovunque, complice anche l'oscurità di quell'angolo di piazza dove i lampioni sono fulminati e le luci del bar non più esistente definitivamente spente.
I lavori per la riqualificazione erano partiti già questa estate e subito avevano acceso nei residenti la speranza di tornare presto a bere un caffè o un drink in quella che è considerata una vera propria istituzione del quartiere.
Luogo di ritrovo storico per generazioni di studenti del vicino liceo, di lavoratori e di residenti.
La sua riapertura risale a qualcosa più di dieci giorni fa: un passaparola sui social e la Casina delle Muse torna a essere il "vostro rifugio preferito", come si legge su Instagram, e i Parioli tornano a vivere.
AB
Nessun commento:
Posta un commento