mercoledì 22 marzo 2023

L'ANNO EUROPEO DEI GIOVANI - QUANDO II GIOVANI PARLANO AI GIOVANI

L'Europa ha scelto il 2022 come Anno Europeo dedicato ai giovani e la Viv i Vejo, che da 14 anni è impegnata sul territorio di Roma nord a lavorare a stretto contatto con le scuole, dai più piccoli ai più grandi, per sostenere, supportare e affiancare gli insegnanti al difficile ma entusiasmante compito di formare la società del futuro.
Chi meglio dei giovani può comunicare ai giovani un messaggio di rispetto per l'ambiente, di entusiasmo per il futuro mondo del lavoro, la famiglia, la vita?
Abbiamo iniziato con i ragazzi delle scuole medie e le nostre conferenze continuano portando testimonianze di giovani che sono riusciti a oltrepassare barriere e ostacoli a volte imposti dalla società, giovani che sono riusciti a trovare un 'identità in un mondo che sembra così sbiadito nelle sue basi.
Spaziando dalla ricerca scientifica, all'ingegneria, la ricerca di una vita migliore in giro per il mondo e i ragazzi di Fridays for Future che hanno esposto la necessità di riprendere in mano questo mondo sofferente prima che sia troppo tardi, la Vivi Vejo sta lasciando una forte impronta nel curriculum educativo dei nostri giovani.
Le conferenze aiuteranno i ragazzi ad esprimere meglio il concetto di cosa vuol dire essere giovani oggi, dopo una pesante pandemia mondiale che ha modificato il nostro modo di essere.
Sabato 20 maggio alle ore 16 saremo presso il teatro dell'Istituto Asisium in Via di Grottarossa con ospiti di riguardo per la premiazione del Concorso Letterario e del Concorso Artistico e avremo modo di ascoltare alcuni stralci dei temi che i nostri giovani avranno scritto.
La loro voce è importante.  Ascoltiamoli.
PMT

Nessun commento:

Posta un commento