lunedì 9 maggio 2022

FESTA DI PRIMAVERA, MARCHISIO – MARTELLI (MUN.XV): “DOMENICA 15 AL FLEMING PER VIVERE INSIEME IL QUARTIERE”


Gli appuntamenti dalle 10 alle 13, chiusura parziale al traffico di Via Nitti

"Quella di domenica prossima sarà una mattinata tutta dedicata al quartiere, un'occasione per ritrovarsi e per rivivere le strade del Fleming con appuntamenti, attività e iniziative per i più giovani che coinvolgeranno anche famiglie e residenti del quartiere.

Una festa di primavera organizzata dal Municipio XV, a cui hanno aderito il Comitato Municipio 15 della Croce Rossa Italiana, il Corpo Italiano di San Lazzaro, associazioni di volontariato, culturali e sportive del territorio, il Comitato di Quartiere "Il Filo del Quartiere" e l'IC Via Nitti, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e per la disponibilità.   

Un programma fitto, che a partire dalle 10 coinvolgerà le cittadine e i cittadini del nostro territorio con laboratori e iniziative dedicate all'ambiente, caccia al tesoro, dimostrazioni e corsi sportivi di basket, boxe e aerobica. All'interno della scuola Nitti inoltre l'intrattenimento musicale accompagnerà giochi di strada di una volta per bambini, laboratori di arte e giardinaggio e durante la mattinata si potrà assistere al torneo di calcetto dedicato a Mia Neri.

Dopo due anni di pandemia, e un quinquennio in cui per il quartiere Fleming non c'è stato grande spazio per iniziative di valorizzazione e sviluppo, è ora di tornare a rivivere le piazze e le strade di questa zona, valorizzandole e rendendole nuovamente punto d'incontro e condivisione per i residenti.

Un ringraziamento ai Consiglieri del Municipio XV che hanno contribuito all'organizzazione e alla nostra Polizia Locale per l'importante supporto. 

Vi aspettiamo numerosi, non perdiamo questa bella occasione per restituire al nostro quartiere il vero significato di Comunità."

Così in una nota gli Assessori alla Cultura e al Commercio del Municipio XV Tatiana Marchisio e Tommaso Martelli.

Roma, 9 maggio 2022



Nessun commento:

Posta un commento