giovedì 25 marzo 2021

RACCOLTA OLI ESAUSTI

>





così come previsto dal Protocollo d'Intesa sottoscritto tra Roma Capitale, AMA e CONOE (Consorzio nazionale di raccolta e trattamento degli oli esausti), dopo una prima fase sperimentale in V Municipio, è stata avviata anche nei Municipi IV, VI, IX, XIII, XIV e XV la raccolta, dedicata alle utenze domestiche, degli oli vegetali esausti.
Il servizio, che verrà progressivamente esteso all'intero territorio cittadino, prevede che gli oli utilizzati in cucina possano essere conferiti in appositi contenitori collocati all'interno dei mercati rionali, delle sedi municipali o dei Centri di Raccolta AMA.
Per gli oli raccolti potrà così avere inizio un ciclo virtuoso di recupero, evitando il rischio di conferimento negli scarichi domestici che crea gravi problemi alle attività di depurazione delle acque e contribuisce all'inquinamento dell'ambiente.
L'elenco delle postazioni di raccolta, che verranno aumentate col tempo per facilitare i conferimenti, è disponibile sul sito www.amaroma.it al link https://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/4913-nuove-postazioni-di-raccolta-di-oli-vegetali-esausti.html e tramite il "qr code" sottostante che rimanda alla pagina dedicata.
 
 
Vi chiediamo pertanto di volerci aiutare nella pubblicizzazione del nuovo servizio contribuendo a diffondere, il più possibile e secondo i canali che riterrete più opportuni, l'informazione ai cittadini.
Ringraziandovi per la preziosa collaborazione, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento.
 
Cordiali saluti
 
        Segreteria
        Servizio Comunicazione
        Via Calderon del la Barca, 87 - 00142 Roma
        Tel: 06/51692516 - Fax: 06/51692972
        Mail To: segreteria.comunicazione@amaroma.it

Nessun commento:

Posta un commento