Ancora regge, più forte che mai, il Welcome Neighbor Rome, fondato nel 1984 da una Signora americana residente a Roma e sposata con un Italiano, per aiutare le famiglie di stranieri che vengono a Roma a lavorare per le ambasciate, per la FAO, il WFP e altre aziende come la Unilever, la Peroni, la Ford, la Colgate e molte altre
. Da anni una volta al mese le signore del Welcome Neighbor, rappresentanti tutte le nazioni del mondo, si uniscono in zona Olgiata e aiutano dal 2009 i progetti per la nostra comunità portati avanti dalla vivi Vejo ONLUS, comprese le gionate ecologiche e le raccolte fondi. ricordiamo la foto sul giornale di un paio di anni fa con la Principessa Johnine Colonna con il rastrello in mano che ripuliva il marciapiedi di fronte all'ingresso sud dell'Olgiata.Oggi si sono riunite al ristorante Ribot per festeggiare insieme il Natale, quasi a sfidare chi vorrebbe rompere quegli equilibri che vogliono pace e comprensione tra le nazioni del mondo.
Il prossimo appuntamento sarà il 19 gennaio con la presentazione del libro della Signora Annika Stanley Art, "The Disobedient Wife", che quest'anno coordinerà anche il Concorso Letterario in inglese della Vivi Vejo onlus.
Nessun commento:
Posta un commento