sabato 20 settembre 2014

INAUGURata la parrocchia dell'olgiata

Questo pomeriggio, con una cerimonia di Dedicazione, è stata consegnata la chiave del portone della nuova Chiesa di San Pietro e Paolo che l'Olgiata aspettava da quarant'anni.
Il giovane Parroco, Don Pietro Rabitti, accompagnato dal Diacono Don Domenico, entrambi provenienti da Reggio Emilia, ha giurato fedeltà alla nuova Parrocchia che lo vedrà Parroco almeno per i prossimi 9 anni.
Non è poco il lavoro che lo attende.  L'Olgiata è una zona ricca, un bel comprensorio di gente benestante, ma proprio per questo necessita di un luogo che riesca a riunire tutti, giovani e meno giovani, sotto l'insegna del bene.
Troppe le futilità, i conflitti interni nati dal protagonismo del troppo benessere.  Un ritrovo di umiltà, di solidarietà tra esseri umani , tra Cristiani, potrà, si auspica, ridare alla zona Olgiata  Cerquetta, quel lustro che è la vera ricchezza dell'essere umano.
La vivi Vejo è pronta a dare una mano al nuovo parroco, sempre con il volontariato e con le raccolte di viveri per le famiglie disagiate che purtroppo sono sempre più numerose.









Nessun commento:

Posta un commento