martedì 22 ottobre 2019

SOTTO IL SOLE DI BRACCIANO NOI PORGEREM LA MANO ... B






















Una meravigliosa giornata di sole ha chiuso oggi il cerchio di addestramento con i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro di Pianeta Idea a La Storta, dopo due intense giornate di teoria, durante le quali i ragazzi hanno imparato le regole di vita di persone non vedenti, chi per causa di malattia, chi per incidente, ognuno diverso dall'altro.
 Le volontarie della Vivi Vejo onlus hanno incontrato i ragazzi alla Stazione FM3 di La Storta e si sono imbarcati tutti insieme verso Bracciano, dove, sotto la guida del Signor  Antonio e la figlia Priscilla, Terapista Occupazionale, hanno  passeggiato per il borgo accompagnando abilmente gli  amici non vedenti giunti da varie parti di Roma e anche fuori.  Antonio ha raccontato la storia del borgo, il Castello Odescalchi che è ancora abitato e ospita matrimoni di spicco, mentre tra le strade si notano i numerosi pub e locali che emanano un profumo di "fatto in casa".
Un grazie speciale al nostro cicerone e ad Alessandro, giunto a bracciano da Cassino, all'amica Ada, che ha partecipato anche ai laboratori istruttivi, a Pietro, affetto da pochi anni da una rara malattia mitocondriale, la LHON, che ci accomuna e alle fantastiche Ursula e Margrit, denominate le "gemelle Kessler perché entrambe di origine tedesca.
"  
Ancora una volta i ragazzi di Pianeta Idea hanno dimostrato maturità e affidabilità e il nostro grazie è rivolto anche a loro e agli insegnanti che sono riusciti in modo eccellente a raggiungere grandi risultati.
PMT

Nessun commento:

Posta un commento