lunedì 27 maggio 2019

Pergamene per i bambini della Soglian


La  settimana artistica alla Scuola elementate G. Soglian si è svolta la scorsa settimana.  . Durante questo evento le volontarie del Progetto Integrazione della Vivi Vejo Onlus hanno consegnato agli alunni d'origine straniera partecipanti al progetto le pergamene. Presente la responsabile Progetti della Soglian Daniela Pace.
Racconta una delle insegnanti volontarie:
Abbiamo passato un po' di tempo con i bambini. Erano più di 30 divisi in 3 gruppi. Un pomeriggio di grandi soddisfazioni per noi maestre del tempo libero con una bella chiacchierata  di fine anno.
Vi riportiamo alcuni commenti dei bambini alla domanda Che cosa vi ricordate di questa esperienza e che cosa vi ha colpito positivamente o negativamente?
" abbiamo giocato .."  "ho imparato a leggere bene" in 2 si sono abbracciati dicendo:  "siamo diventati amici" "la cosa più bella è stata l'analisi grammaticale" "mi sono tanto divertita, a casa mi annoio"
"la cosa più bella: i libri che ci ha regalato la maestra della Vivi Vejo per le vacanze" un bambino: "fra poco devo tornare nel mio paese, ma non mi va, ora mi piace di più stare qui" "i nostri compagni che restavano in classe erano invidiosi, ma noi non raccontavamo cosa facevamo durante questa lezione" (con la faccia furba), "abbiamo imparato a leggere giocando a carte"

La richiesta di tutti: "tornare in classe con la Vivi Vejo anche l'anno prossimo"

A fine settimana artistica in presenza dei genitori della V°A sono state consegnate le medaglie a tutti i bambini per essersi classificati al Concorso Artistico della Vivi Vejo con il libro tattile "Piccola stella".

Il prossimo 6 giugno durante il Concerto di Fine Anno dell'Amaldi saranno consegnate le pergamene agli altri gruppi del Progetto Integrazione
U.K.
.

Nessun commento:

Posta un commento