domenica 31 marzo 2019

VIVI VEJO - INSIEME PER IL NOSTRO BEL TERRITORIO










2009 - 2019
Si è svolta sabato, nella cornice del Casale Asta, dove vivono le suore Brigidine, un piccolo dei tanti paradisi che circondano la Capitale, la decima Assemblea dei Soci della Vivi Vejo ONLUS.
E' stato un anno particolare, un anno travagliato, dove all'insegna della solidarietà, dell'onestà, dell'integrazione e dell'amicizia si sono subiti attacchi inverosimili.
Eppure la Vivi Vejo onlus va avanti con quelle belle persone che hanno scelto di vivere a Roma nord per il suo verde, la sua storia, le sue bellezze naturali.  Ma ogni giorno facciamo i conti con il degrado di chi contrasta questi principi, chi utilizza questo bel territorio come se fosse una discarica, chi non conosce regole.
Il 2018 ha comunque visto varie attività per questa associazione, come il lavoro svolto con i ragazzi del Convitto Nazionale e i Ragazzi di Pianeta Studi (ora Pianeta Idea), le visite tattili, la Maratona di Roma con i non vedenti, le targhette in Braille per il Museo Crocetti, le pulizie delle strade, i corsi di computer per la terza età con i ragazzi di Pianeta Idea, il Progetto Integrazione con oltre 60 bambini stranieri, la creazione e presentazione del breve documentario Vedere da non Crederci, per educare la società sulle reali capacità dei non vedenti, gli addestramenti dei ragazzi per l'accompagnamento dei ciechi, l'organizzazione della visita da Papa Francesco con 40 non vedenti giunti da tutta Italia, il Concorso Letterario ed il concorso Artistico e molto altro.
Noi siamo qui e continuiamo a crederci.
Chiunque volesse unirsi a noi per fare volontariato per la nostra zona, scriveteci a info@vivivejo.org
Vi accoglieremo con gioia.

Nessun commento:

Posta un commento