giovedì 2 maggio 2019

PREMIO VIVI VEJO 2019 - INSIEME ALLE SCUOLE FACCIAMO IL FUTURO






Dal 2009, in linea con il tema annuale europeo, la Vivi Vejo ONLUS organizza un Concorso Letterario ed un Concorso Artistico che da voce ai giovani che frequentano le scuole di Roma nord.
Quest'anno l'Associazione ha voluto dare una scelta tra due tracce che in qualche modo si collegano tra di loro:  le diversità e il mare, colpito nel suo essere dalla plastica che gli esseri umani vi gettano senza curarsi delle devastanti conseguenze.
Sabato 18 maggio scopriremo chi sono i vincitori dei concorsi e i due primi classificati delle scuole superiori avranno la possibilità di passare una giornata a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci e potranno vivere un giorno intero da marinai.
Quattro libri tattili sono stati selezionati per partecipare al Concorso Editoriale Tocca a Te, organizzato dall'IRIFOR e riceveranno un premio dalla Vivi Vejo.
Saranno anche premiati il socio dell'anno e il personaggio pubblico che si è distinto a favore dei più deboli.
Aprirà l'evento il giovane Alex Verrengia, anni 12, affetto da Atrofia Dominante Autosomica, una patologia mitocondriale che porta alla cecità e che suonerà il pianoforte che da meno di un anno lo sta piacevolmente impegnando.
Vi aspettiamo presso il teatro dell'Istituto Asisium, ore 16.

Nessun commento:

Posta un commento