giovedì 24 gennaio 2019

VIVI VEJO E INSIEME PER IL MARE

Continuano gli incontri nelle scuole di Roma nord organizzati dalla Vivi Vejo ONLUS per dare l'opportunità ai nostri ragazzi di esprimere il loro pensiero e per ampliare la loro conoscenza del mondo in cui viviamo.
Questa mattina presso la Scuola Media Bruno buozzi, alla presenza della docente di italiano Alessandra Patrizi, si è svolta la prima di un certo numero di conferenze che la Vivi Vejo sta portando nelle scuole per sensibilizzare i giovani sul tema della plastica nel mare e sulle diversità.  Grazie ad una collaborazione con l'Associazione Insieme per il Mare, il cui Presidente è l'Ammiraglio Claudio Gaudiosi, questa mattina i ragazzi hanno potuto seguire un'interessante presentazione abilmente condotta da Sergio Alessi e Riccardo Di Giuseppe.
Quando quest'ultimo, appassionato di biodiversità e di mare, ha rovesciato per terra una borsa contenente tutto ciò che aveva raccolto lungo una passeggiata lungo la spiaggia nella giornata di ieri, tutti i ragazzi sono rimasti sorpresi da quanta immondizia viene raccolta dal nostro mare, dalle bottiglie di plastica e vetro, alle ciabatte, alle reti che sono terribilmente pericolose per i pesci, spesso soffocandoli e uccidendoli.
La scuola  ha accolto con entusiasmo e cordialità le due associazioni coinvolgendo ben   4 classi delle medie.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori incontri presso le scuole della nostra zona per arrivare al grande giorno della premiazione, il 18 maggio, che ogni anno è diventato ormai un appuntamento atteso da tutti i ragazzi, le loro famiglie e le scuole.
Per la Vivi Vejo questa mattina hanno partecipato la Presidente, Paula Morandi, la coordinatrice dei Concorsi, Maura Labozzetta e la Responsabile per i Rapporti con le Scuole, Ursula Henke.
.

Nessun commento:

Posta un commento