sabato 5 gennaio 2019

INVITO CONVEGNO "Solidarietà: la forza della fragilità in una società solidale"


come è noto, HERMES 2000 Associazione Culturale e per il Tempo Libero dal 2006 dedica una giornata alla Solidarietà, organizzando un Convegno annuale su temi strettamente collegati al sociale, che vengono scelti con particolare attenzione. Sempre dal 2006, HERMES 2000 coordina ilTAVOLO PERMANENTE DELLA SOLIDARIETÀ,sodalizio spontaneo e informale al quale aderiscono oltre cento Organismi di volontariato operanti a Roma con l'obiettivo di creare una rete di collaborazione e sinergia fra gli stessi nonché di sostenere e divulgare le rispettive iniziative umanitarie e sociali.

Il prossimo Convegno sarà dedicato al tema"SOLIDARIETÀ: la forza della fragilità per una società solidale – per passare dalle parole ai fatti"e avrà luogomercoledì 16 gennaio 2019,ore 16,00 nel Museo Venanzo Crocetti, in Via Cassia, n. 492 – Roma.

Il Convegno si svolgerà all'interno della Mostra collettiva di arti visive "Forza e fragilità nell'Arte, un modo per raccontarsi e per raccontare", organizzata dalla Consulta della Disabilità del Municipio XV di Roma Capitale in collaborazione con HERMES 2000, nella quale,dall'11 al 16 gennaio p.v.,esporranno artisti disabili e normodotati, per offrire ai primi la possibilità di esporre le proprie opere e trasmettere, così, il messaggio di positività e di fiducia che è possibile trarre dall'Arte, che consente a chiunque di esercitare le proprie capacità sia fisiche che mentali, senza porre preclusione di sorta né ostacoli insuperabili.

Gli interventi di relatori qualificati ognuno nel proprio settore saranno finalizzati ad approfondire il concetto di fragilità nelle sue diverse sfaccettature e a sottolineare le tante fragilità del mondo contemporaneo, nel quale, al contrario, sembra non esserci posto per questo concetto.

Il pieno successo dei precedenti Convegni è sempre stato assicurato da una numerosa partecipazione del mondo del volontariato romano ed HERMES 2000 è particolarmente grata alle tante Associazioni aderenti al Tavolo Permanente della Solidarietà, che hanno ogni volta confermato la loro amicizia, disponibilità e collaborazione.

Con la presente, pertanto, l'Associazione HERMES 2000 invita la S.V. a voler partecipare al Convegno del 16 gennaio p.v., pregandoLa di voler cortesemente estendere l'invito ai Suoi volontari, amici e simpatizzanti dei quali sarà particolarmente gradita la presenza per una ottimale riuscita dell'incontro.

Nella speranza che la S.V. vorrà onorarci della Sua presenza, si coglie l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Roma, 3 gennaio 2019                                                      
Donatella Molinari - Tavolo Permanente della Solidarietà di HERMES 2000


 


 

Nessun commento:

Posta un commento