martedì 26 settembre 2017

QUANDO I CITTADINI VOLONTARI SI AFFIANCANO AGLI INSEGNANTI








Da sette anni ormai la Vivi Vejo ONLUS è presente con i suoi insegnanti qualificati ad insegnare la lingua italiana ai bambini delle scuole elementari e medie grazie ad un Protocollo di  Intesa rinnovato per i prossimi tre anni lo scorso anno.  II nostri insegnanti sono tutti volontari che hanno ottenuto il diploma da insegnanti di italiano come lingua straniera e si recano ogni giorno a scuola durante l'orario scolastico.  I ragazzi, molti dei quali arrivano in Italia senza conoscere una parola di italiano, riescono, grazie al  prezioso aiuto dei nostri volontari, a terminare l'anno scolastico e ad integrarsi con gli altri  studenti.  Negli ultimi anni si sono aggiunti ai bambini immigrati anche studenti italiani che hanno bisogno di migliorare la conoscenza della lingua.  Grande la soddisfazione degli insegnanti, dei volontari e dei genitori.
Ieri, 25 settembre, si è svolta la prima riunione per riavviare il progetto Integrazione e grande è l'entusiasmo dei nostri fantastici volontari.
Abbiamo naturalmente bisogno di tutto l'aiuto che ci può giungere e chiunque fosse interessato ad unirsi alla Vivi Vejo per questo bellissimo progetto può contattarci scrivendo una e-mail a info@vivivejo.org
Noi vi aspettiamo a braccia aperte!
Paula Morandi
Presidente Associazione Vivi Vejo ONLUS


Nessun commento:

Posta un commento