sabato 13 maggio 2017

Continua il grande esempio di speranza










Un sorriso, una parola, una carezza, un abbraccio …
In realtà non servirebbe tanto per accogliere chi scappa da situazioni che neanche la nostra imaginazione riesce ad elaborare.
Marie Christine Nibagwire continua la sua missione umanitaria portando la sua testimonianza al Welcome Neighbor Rome in Olgiata, al centro di accoglienza a Morlupo, oggi alla May Fair dell'Overseas e domani alla Rome International Church.
Passando sopra ai corpi massacrati dei propri familiari, Marie è riuscita a scappare con la bimba in braccio dal genocidio del Rowanda, attraversando Congo, Tanzania, Kenya e approdando in Inghilterra dove ha preso una seconda laurea e lavora come dirigente Accountant e gira il mondo per portare speranza ai milioni di profughi in fuga.
La sua bambina si è laureata a Cambridge e sta facendo un Master a Oxford.
"Non dimenticatevi mai che l'Africa vi ha insegnato ad essere cordiali e rispettosi.  Obbedite alle regole e abbiate pazienza.  Fatevi conoscere per quello che siete e la gente del posto non avrà più paura di voi!
Che altro dire?
Grazie, possiamo solo dire grazie a Marie Christine e a persone come lei che danno la vita per migliorare quella degli altri.


Nessun commento:

Posta un commento